Microspore appartiene a tutti. Lo Statuto prevede espressamente l’adesione ai principi della Green Biotechnology, secondo cui qualsiasi attività deve essere espletata nel rispetto e nella tutela del territorio circostante.
Operare con successo è una prerogativa per Microspore che presta particolare attenzione al contesto in cui opera, puntando su valori assoluti quali ambiente, società ed etica negli affari. Per questo conduce in maniera responsabile ogni attività aziendale divenendo garante degli investimenti in termini finanziari e ambientali. Producendo prodotti biotecnologici per l’agricoltura, fornisce agli agricoltori straordinari mezzi di nutrizione e protezione delle piante che permettono di ottenere rese significative e produzioni sane ed ecologicamente sostenibili.
Le iniziative di Microspore sono sempre in linea con la Green Biotechnology e sono volte a ottenere i massimi benefici da uno scambio commerciale a favore dei contraenti e degli azionisti senza però trascurare la tutela per l’ambiente, preferendo sempre un atteggiamento socialmente responsabile. Per accrescere continuamente la produttività e migliorare il contributo per la società in cui opera, ogni decisione e strategia considera se la loro applicazione sia responsabile dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Gli investimenti sono quindi concretizzati in modo responsabile e sostenibile, con particolare attenzione al miglioramento del prodotto, promuovendo benefici per gli individui, per la società e per gli azionisti. Attraverso la promozione di pratiche commerciali responsabili ed etiche e la continua riduzione degli impatti ambientali, Microspore stimola una crescita economica che risulta essere socialmente giusta ed ecologicamente sostenibile.
Microspore incrementa costantemente la produttività investendo nell’ ambito delle risorse umane, incoraggiando i dipendenti a valorizzare le relazioni con il pubblico e con la collettività. Il Consiglio di Amministrazione indirizza e guida l’azienda, coordinando ogni singolo dipendente che senta l’esigenza di migliorare la performance economica, sociale ed ambientale dell’azienda.